martino melchionda-2Eboli. È giunta la resa dei conti nel Pd di Eboli che riparte dall’ex sindaco Melchionda. All’Hotel Grazie ieri si sono riuniti i dirigenti provinciali e nazionali, insieme con gli iscritti. Sono intervenuti, moderati dal commissario locale del partito, Michele Figliuolo, anche i parlamentari Tino Iannuzzi e Fulvio Buonavitacola. Riconfermata la fiducia a Melchionda e riammessi i dissidenti che fanno riferimento a Carmelo Conte, quelli che avevano firmato per la sfiducia all’ex sindaco.

Dure le parole del segretario provinciale Nicola Landolfi: “Nelle prossime settimane partirà il tesseramento che condurrà al congresso cittadino per colpa dei ‘campioni’ che hanno firmato la sfiducia abbiamo rischiato di perdere la Provincia. Così non è stato, dobbiamo perdonare ma non dimenticare”.

Contemporaneamente, in una sale del “Giudice”, l’ex parlamentare Pd, Tonino Cuomo, ha annunciato la sua candidatura alla carica di sindaco sostenuto da 4 liste civiche. “La mia – dice – non è una candidatura anti-Pd: il partito è commissariato da anni è la città ha bisogno di ripartire”. A capo delle 4 liste, Pierino Infante, Luigi Morena, Francesco Gaudieri e Vincenzo Consalvo.