manifestoBaronissi. Oggi pomeriggio alle 16 si terrà l’inaugurazione delle “Luci dell’Irno”, la manifestazione che vedrà protagonista Baronissi per i prossimi 13 weekend.

Alle 16 spettacolo della banda Città di Baronissi, a seguire le tamorre “A voce d’o popolo” e i cosplayers, che animeranno la città in attesa che giunga il buio; alle 17, infatti, in Piazza della Repubblica, ci sarà l’accensione delle luci: madrina dell’evento la showgirl Nathalie Caldonazzo che affiancherà il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, e il presidente della BCC di Fisciano (sponsor della manifestazione), Domenico Sessa.

A seguire sarà inaugurata la Fontana del Pellegrino, restaurata proprio in questi giorni, in via Ferrovia, con uno spettacolo di Enzo Guariglia e alle 19, il Museo  Frac ospiterà il concerto del sassofonista Massimo Ariano, accompagnato da Lucio D’Amato.

Dal 15 novembre sarà possibile assistere ad una rassegna teatrale dedicata ad Eduardo De Filippo, a trent’anni dalla scomparsa dell’artista.

Il 22 novembre sarà poi inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio e qualche giorno dopo, il 26, sarà il momento dei mercatini di Natale, 30 casette di legno tra piazzetta Notari e Via Ferrovia, e poi dall’8 dicembre all’8 gennaio la cappella San Pio in piazzetta Notari ospiterà la mostra dei presepi.

Promosso anche l’artigianato locale con la kermesse “Art Village”, inoltre dal 9 novembre negozi aperti anche la domenica, con isola pedonale lungo Corso Garibaldi, via San Francesco e Viale Ferrovia.

Spazio anche per i più piccoli: il Parco del Ciliegio si trasformerà in un giardino incantato per i bambini.