Botti-di-capodanno-illegali1Olevano sul Tusciano. Gli agenti di Polizia di Battipaglia hanno sequestrato presso l’abitazione di una donna, M.D. di 50 anni, 160 kg. di fuochi pirotecnici classificati nella IV e V categoria, detenuti senza autorizzazione.  La donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di materiale pirotecnico e segnalata alla locale Autorità Giudiziaria.

Il sequestro  ha consentito di prevenire eventuali lesioni personali possibili conseguenze dello scoppio di questi petardi, detenuti illegalmente ed altamente pericolosi per chi li maneggia e ne fa uso; il materiale esplodente sequestrato ha una massa attiva complessiva di circa 14 kg.

 In vista della notte di San Silvestro non sono mancati gli appelli, tra i quali dello di Raffaele Nocera, artificiere di sabotaggio della Polizia di Stato che ha invitato tutte le mamme e papà salernitani e della provincia a mettete in  prigione  i propri bambini almeno per il primo giorno dell’anno”. “Il 1 gennaio – spiega Nocera – ci sono per strada tantissimi botti non esplosi che sono pericolosissimi per i bambini che sono curiosi e non conoscono il reale pericolo di quei prodotti inesplosi, lanciati da qualche vigliacco che non ha neanche il coraggio di chiamare le forze dell’ordine per segnalare il botto inesploso”.