soldiLa Giunta regionale, su relazione dell’Assessore all’Ambiente, ha approvato uno stanziamento di fondi per interventi straordinari di bonifica di siti in diversi comuni salernitani.

Come si legge su Cilento notizie, degli oltre nove milioni di euro stanziati dalla Giunta Caldoro circa 6 milioni sono destinati a comuni della provincia di Salerno, per la bonifica delle discariche.

Per Cava dei Tirreni sono stati previsti due milioni di euro, per Padula un milione 750 mila euro per il ripristino ambientale e per Sala Consilina 1 milione 535 mila euro per la messa in sicurezza.

Per le predisposizione delle indagini preliminari finalizzate a programmare la bonifica delle discariche potranno accedere già al finanziamento di 50.000,00 (per Comune) le amministrazioni di Angri, Auletta, Bracigliano, Buccino, Campagna, Castelnuovo di Conza, Corleto, Monforte, Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali, Moio della Civitella, Ottati, Perdifumo, Prignano Cilento, Romagnano al Monte, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Santomenna, Torraca, Valle dell’Angelo, Camerota, Pollica, Sassano, Castiglione dei genovesi, Cicerale e Ceraso.