4357_20120831125548Scafati.  I Carabinieri della Compagnia di Scafati hanno individuato e fermato due “falsi dentisti”.

I militari stavano portando avanti, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, numerosi controlli presso studi odontoiatrici, nel corso dei quali non solo sono emerse irregolarità riguardo le autorizzazioni, ma addirittura sono stati trovati due presunti dentisti che si spacciavano per tali senza avere neanche la laurea in odontoiatria.

Nel primo caso, lo studio era stato ricavato nel sottoscala di un’abitazione privata, privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa e sanitaria, ed in totale assenza delle più basilari norme igienico-sanitario (nella sala d’attesa erano presenti numerosi gatti); il “falso” dentista è stato colto in piena flagranza, intento ad eseguire un’otturazione su un paziente.

Nel secondo caso, all’interno di un centro medico poliambulatoriale, è stato individuato un uomo che praticava la professione di dentista  in maniera abusiva poiché in possesso di un titolo di studio da odontotecnico.

I due “falsi” dentisti sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere dell’accusa di esercizio abusivo della professione. Inoltre, i dati acquisiti nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria saranno opportunamente valutati ed utilizzati per gli sviluppi di natura fiscale, finalizzati all’esatta determinazione dei redditi di provenienza illecita sottratti a tassazione.