donna-cioccolatoSe oggi avete mangiato troppa cioccolata non sentitevi in colpa. 
Esistono dieci buoni motivi:

1. È tradizione: le uova di cioccolata simboleggiano la rinascita e la resurrezione di Cristo. Bisogna, quindi, rispettare la tradizione.

2. Fa bene al cuore : la cioccolata ha anche degli effetti benefici sul corpo, soprattutto sul cuore, grazie ai flavonoidi, sostanze dotate di un elevato potere antiossidante. In particolare, la cioccolata fondente previene i problemi vascolari e l’aumento della pressione.

3. A Pasqua bisogna essere pacifici e felici: la cioccolata ha degli evidenti effetti sul proprio umore. Stimola infatti le sensazioni positive.

4. Non è così grasso: grazie alla sue proprietà nutrizionali e agli effetti benefici, il cioccolato non è più considerato un cibo da evitare durante la dieta. Contiene fibre, antiossidanti ed è una buona fonte di oligominerali. Attenzione però, non tutti i tipi di cioccolata sono uguali.

5. Fa bene alla pelle:  abbiamo sempre pensato che il cioccolato causasse i brufoli sul viso, in realtà è un alimento che fa molto bene alla pelle. La rende liscia, è un esfoliante, un emolliente e un rivitalizzante.

6. Allunga la vita: deve essere mangiata per tre volte al mese per avere degli effetti del genere.

7. Protegge dal sole: il cacao protegge la pelle dal sole ed evita che invecchi precocemente.

8. Non si può rifiutare il gesto di una persona cara

9. Aiuta la memoria: il cioccolato aiuta la memoria e migliora notevolmente il rendimento scolastico. 

10. Migliora la vista: la cioccolata i dà dei benefici incredibili alla vista. Aumenta, infatti,  il flusso di sangue nella retina.

 

Fonte donna.fanpage.it