canile sarnoSarno. Appello per le adozioni dei cani salvati a seguito del blitz presso il canile di Sarno, in località San Vito.

Si cerca immediata adozione – dichiara il deputato Paolo Berniniper tutti i cani prigionieri del canile; grazie al nostro intervento congiunto con Polizia e Carabinieri le porte del canile sono state aperte agli adottanti e decine di cani sono usciti e stanno continuando ad uscire da lì in questi giorni. Da qui, il mio appello congiunto a quello delle associazioni, alle strutture italiane e ai privati per offrire ricovero a tutti gli animali ancora prigionieri“.

Il parlamentare si rivolge anche ai Sindaci dei comuni convenzionati con la struttura: “Sono invitati a far chiarezza – dice –  essendo gli stessi sia responsabili degli animali, che amministratori dei soldi dei contribuenti. E’ venuto il momento di fare interventi sulla normativa nazionale affinché si pongano nuove disposizioni in termini di appalti, convenzioni, e sanzioni per gli enti pubblici non rispettosi dei controlli e delle norme“.