polizia-squadra-mobile-1Salerno. Arrestati 3 pregiudicati salernitani:  Saverio Orilia, 31 anni, Matteo Fortunato, 28 anni e Ugo D’Amato, di anni 49.

I tre arrestati facevano parte del sodalizio criminale Villacaro – D’Andrea, smantellato dalla Squadra Mobile nel 2012 nell’ambito dell’Operazione “Pannello”, che puntava a colmare il vuoto creatosi in città dopo l’arresto dei capi clan Ubbidiente – D’Agostino.

Nel corso delle lunghe e laboriose indagini, gli investigatori raccolsero decisivi indizi di colpevolezza a carico di numerosi indagati, tra i quali c’erano anche Orilia, Fortunato e D’Amato.

Orilia, condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per il reato di rapina aggravata, deve scontare ancora 1 anno e 3 mesi. Fortunato, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per associazione per il traffico di stupefacenti, aggravata ed in concorso, li deve scontare per intero. D’Amato, condannato per lo stesso reato del Fortunato a 6 anni e 10 mesi, deve ancora scontare 5 anni di carcere.

I tre arrestati sono stati condotti dai poliziotti della Squadra Mobile presso il carcere di Salerno e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.