padre pioCasal Velino. Misticismo e religione, un grande momento di fede per il Cilento che da domani venerdì 25 settembre ospiterà le reliquie di San Pio da Pietrelcina. Il saio ed il guanto del santo saranno esposte al pubblico a partire dalle ore 17:00 nella cappella dedicata a San Matteo a Casal Velino.

Si ricorda infatti in questi giorni il “dies natalis” di Padre Pio, cioè il giorno che la Chiesa cattolica considera il momento della nascita del santo, che coincide con la sua morte terrena. Alle ore 18:00 è prevista una messa nello spazio antistante la cappella. Ma anche per i giorni successivi, altri due appuntamenti: sabato 26 settembre alle 24:00 ci sarà una veglia di preghiera che proseguirà durante la notte; domenica 27 invece sarà il Cardinale R. Renato Martino Protodiacono di Papa Francesco a celebrare la messa delle ore 17:00, dopo la quale si terrà una fiaccolata di saluto.

La chiesa di San Matteo ha già ospitato reliquie importanti, da quelle della Madonna di Fatima al corpo di Santa Maria Goretti. Questa volta l’arrivo del guanto con cui il Padre Pio copriva le sue stimmate e il suo semplice saio è stato fortemente  voluto dal gruppo di preghiera “I fedeli di San Matteo” e dal suo presidente Alfonso Grieco.