vibonatiVibonati. Il Commissario straordinario dell’Asl di Salerno, l’avvocato Antonio Postiglione, ha annunciato che, durante l’incontro di venerdì 2 ottobre in Via Nizza, è stato firmato l’accordo con il Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Centro di Riabilitazione Juventus di Vibonati, il dottor Antonio Ippolito, per proseguire nell’assistenza dei ragazzi disabili e dei soggetti affetti da inabilità transitoria, tutti provenienti dal Basso Cilento.

Il pericolo di un’eventuale chiusura del Centro Juventus è stato quindi scongiurato: nei giorni scorsi, infatti, l’Amministratore Unico della struttura aveva comunicato l’intenzione di cessare l’attività e di trasferire il servizio e il personale a Mercato San Severino.

In base all’accordo sottoscritto, i Comuni del piano di zona S9 garantiranno le spese di trasporto ai pazienti che ne faranno richiesta e l’Asl si muoverà per tutelare gli assistiti tramite la verifica dell’appropriatezza delle prestazioni, la rivalutazione dei pazienti e la rimodulazione del budget in base al bisogno dell’utenza.