municipio_AlbanellaAlbanella. Questa mattina, l’assessore comunale alla manutenzione del patrimonio e della comunità montana, Domenico Scorziello, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Egli ha puntato il dito contro alcuni funzionari, ma anche contro il primo cittadino Renato Iosca: nella lettera indirizzata al sindaco, Scorziello ha affermato che “Responsabili di settore, mi impediscono da mesi di lavorare come sono abituato a fare e di dare al paese il contributo necessario e ottimale che mi ero prefissato fin dall’inizio del mio mandato” e ha proseguito dicendo che “Le mie dimissioni, però, non sono una resa, ma bensì una scossa, che possa servire a far ripartire un’amministrazione che si è impantanata, per colpa di un responsabile di settore, sicuramente non interessato al benessere del nostro paese e soprattutto non ostacolato da Lei, che, fino ad oggi, non ha avuto il coraggio di prendere provvedimenti”.

L’ex assessore ha concluso sostenendo che “La parola dimissione, almeno in questo caso, non è sinonimo di disimpegno. E’ mia intenzione continuare a spendermi in politica e nella società per costruire un paese migliore”.

Scorziello, infatti, continuerà a far parte della compagine amministrativa con la carica di consigliere comunale.

Alla decisione dell’assessore di lasciare la giunta, immediata è stata la replica di Iosca che, in una nota, ha respinto in modo categorico, a nome suo e dell’intera amministrazione, le dimissioni presentate.