Ospedale_San_Leonardo_Salerno. Da lunedì 11 aprile  verrà sospesa l’attività del reparto di nefrologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. 

A darne la notizia è il responsabile del reparto attraverso una nota “Si informa l’utenza che, per carenze gravi d’organico riguardanti la dirigenza medica della unità operativa di nefrologia, in assenza di provvedimenti amministrativi richiesti con urgenza tesi a reintegrare, almeno in parte, le unità mediche mancanti, dall’11 aprile 2016, e fino a mia diversa disposizione, saranno sospese le seguenti attività ordinarie: visite, prelievi ed esami strumentali programmati presso il d.h. della gestione clinica del post trapianto renale assicurando, in urgenza, unicamente il dosaggio dei farmaci immunosopressori; visite ed esami strumentali programmati presso l’ambulatorio per gli accessi vascolari; visite, prelievi ed esami strumentali per il d.h. della dialisi peritoneale; sospensione di nuove accettazioni per il d.h. del post trapianto renale d.h.nefrologico –d.h.dialisi e per il day –surgery accessi vascolari”

In caso di emergenze, sarà il medico nefrologo di guardia a giudicare se le attività sospese potranno essere attivate per pazienti in condizioni gravi.