Salerno, continua lo sbarco dei migranti

Must read

Salerno. Continuano le operazioni di accoglienza dei migranti giunti ieri al porto di Salerno a bordo della nave Siem Pilot.

Al momento risultano sulla nave ancora 300 dei 986 migranti arrivati ieri al Molo Manfredi. “I minori, dopo l’appello alle comunità, saranno smistati in provincia undici con la scabbia trasferiti fuori città, 5 a Pontecagnano e 29 al Centro di Prima accoglienza della Protezione Civile” ha dichiarato Rosario Caliulio, alla guida del settore socioformativo.

“Per disposizione del Ministero, le forze dell’ordine hanno dovuto fotosegnalare tutti – ha proseguito Caliulio – ciò ha obbligato a far scendere i migranti dalla nave a gruppi di 50”.

Questa mattina alle 5.30 gli addetti di Salerno Pulita hanno effettuato un primo intervento di svuotamento dei contenitori. Ora si attende l’intervento dell’autocompattatore per raccogliere i rifiuti della nave. In via straordinaria, interverrà di nuovo Salerno Pulita per la sanificazione provvisoria della banchina. A sbarco concluso, interverrá l’Autoritá Portuale.

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article