Luiz Felipe Marchi, difensore della Salernitana, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale del club campano. “Il gol col Benevento è stata un’emozione che non dimenticherò mai. Segnare all’esordio tra i professionisti è un qualcosa di incredibile. Ero euforico e felice, soprattutto mentre l’Arechi urlava il mio nome dopo il gol. Un boato eccezionale.

Difesa a tre? Posso giocare sia a sinistra che a destra. Utilizziamo un modulo più difensivo ma siamo sempre bravi nel ripartire e far male.

Sannino? Mi sta aiutando tanto. Come lui anche i miei compagni mi sostengono e mi stanno facendo integrare giorno dopo giorno. Soprattutto Joao Silva e Ronaldo per la lingua in comune ma tutti mi stanno dando una grossa mano. Difensori? Bernardini e Perico sono fondamentali in campo: Alessandro ogni volta mi chiama e mi urla: “Stai su! Scappa, scappa”, permettendomi di non sbagliare.

Brasile? Il calcio lì è molto più offensivo, quello italiano invece è più fisico e tattico. Mi sto abituando e spero di continuare a far bene.

La mia esperienza? Sono molto felice, anche la mia famiglia è molto fiera di me e a dicembre verranno qui, visitando una città per me meravigliosa.

Obiettivo? Spero di poter aiutare la Salernitana nel raggiungere le parti alte della classifica e magari la serie A. Farò di tutto per raggiungere questo sogno.

Tifosi? Dopo il gol con il Benevento la gente mi ferma per strada e mi chiama facendomi tanti complimenti. Sono felice ed orgoglioso per questo”.