33245879695_b844a3bbd2_oCava de’ Tirreni. Oggi pomeriggio alle 15 si terranno a Cava de’ Tirreni i funerali di Domenico Gasparri, generale dell’Arma dei Carabinieri, deceduto ieri mattina all’età di 97 anni.

Il generale Gasparri è il padre del vice presidente del Senato Maurizio Gasparri ed infatti sono numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla famiglia Gasparri da parte del mondo politico.

“La notizia della scomparsa del generale dei carabinieri Domenico Gasparri mi addolora profondamente. Uomo di grande spessore morale, punto di riferimento per tanti giovani ufficiali. Ha dedicato la sua vita alla famiglia e all’Arma. Sono vicino in questo triste momento all’amico Maurizio per la perdita del suo amato padre e lo abbraccio con affetto, anche a nome dei senatori di Fi” ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani.

Vicino alla famiglia Gasparri anche il ministro Alfano “Sono affettuosamente vicino all’amico Maurizio Gasparri in questo giorno di immenso dolore.La scomparsa di un genitore è una perdita senza tempo, perché spezza un filo che però sopravvive comunque attraverso l’eredità impalpabile che ogni figlio raccoglie. Mi stringo con affetto a lui e ai suoi cari”.