angelo vassallo pollicaPollica. Il nuovo porto di Acciaroli porterà il nome del Sindaco Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” ucciso la sera del 5 settembre 2010, lo ha annunciato il sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

Mentre la comunità è ancora in cerca di risposte in merito al brutale assassinio, di cui ancora oggi restano sconosciuti sia i mandanti che gli esecutori del delitto, si cerca di mantenere viva sia l’attenzione sul caso e il ricordo di quel sindaco che sognava nuove prospettive per il territorio.

“Nel 2014 verranno terminati i lavori al porto di Acciaroli, dopo che saranno ultimati i controlli alla torre di controllo verrà inaugurato. Il porto, che presenta una classica struttura portuale – spiega il primo cittadino Stefano Pisani- ha un valore molto importante per la comunità sia perché garantisce maggiori servizi per i cittadini, ma anche per il valore affettivo che rappresenta, difatti sarà dedicato ad Angelo Vassallo, il quale aveva realizzato il progetto anni fa. Il nuovo porto di Acciaroli era una sua idea e noi, finalmente stiamo realizzando il suo sogno”.