paganeseLecce. Allo stadio Via del Mare di Lecce scendono in campo i giallorossi contro gli azzurrostellati per disputare la 24esima gara di campionato.

Al 15’ arriva la prima occasione per i padroni di casa con Barraco che riesce a ribattere un rinvio dell’estremo difensore Volturo. Il Lecce ci riprova al 24’ con un tiro di Beretta verso Miccoli, che entrato in area di rigore tenta un diagonale impreciso.

Dopo dieci minuti il direttore di gara estrae il rosso per Palomeque e l’impresa comincia a diventare difficile. Il Lecce continua a dominare la gara e al 41’ Lopez regala il vantaggio alla propria squadra.

Nella ripresa di gara, al 15’ si segnala la prima occasione importante per gli azzorrostellati con Grillo che, da solo in area di rigore calcia sulla traversa.

Al 30’ nuova espulsione per gli ospiti con Ceccarelli che commette fallo su Beretta. E’ calcio di rigore per i padroni di casa; a tirarlo è Ferreira Pinto che sorprende l’estremo difensore avversario e marca le distanza con gli ospiti.

A questo punto della gara l’impresa per la Paganese diventa davvero impossibile. Negli ultimi minuti la compagine giallorossa continua ad attaccare, controllando bene la gara.

La gara termina con il risultato di 2 a 0 per i padroni che con questa vittoria accorciano le distanze con la capolista.

 Lecce: Perucchini, D’Ambrosio (15’pt Martinez), Lopez, Papini, Vinetot, Abruzzese, Barraco (1’pt Sales), De Rose, Beretta, Miccoli (28’st Ferreira Pinto), Doumbia. A disp: Caglioni, Sacilotto, Salvi, Zigoni. Allenatore: Lerda

Paganese: Volturo, Monopoli, Perrotta, Grillo (31’st William), Panariello, Palma (1’st Velardi), Palomeque, Deli, Lanteri, Ceccarelli, Novothny (20’st De Sena). A disp: Novelli, Tortora, Toppan, Capaldo. Allenatore: Belotti

Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo

 

Maria Giovanna Ruggiero