foto Massimo PicaSalerno. Sono finalmente terminati i lavori al campo sportivo ‘Volpe’. Per la sua riqualificazione è stato speso 1 milione di euro. Nelle prossime settimane sarà ampliata anche la tribunetta per ospitare gare di eccellenza e promozione. In attesa della convenzione, l’impianto è stato affidato già alla Salernitana, per due mesi, con una delibera comunale.

Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della struttura alla presenza del sindaco Vincenzo De Luca che commenta: “E’ un piccolo gioiello e anche una risposta alla squadra, ai tifosi e alla società naturalmente”. All’inaugurazione hanno partecipato con il sindaco anche l’assessore Marco Petillo e il direttore tecnico della Saernitana Fabiani.

La ristrutturazione del campo ha fatto in modo che ora siano presenti quattro torri illuminazione; la messa in sicurezza della palestra e l’infermeria completatano la stecca degli spogliatoi. Riqualificata, poi, anche la tribuna. Per poter aprire il Campo Volpe, comunque, occorrono altri due mesi, cioè i tempi necessari per il collaudo.