caveseLa Cavese si porta a casa un buon punto dalla trasferta di Taranto, nel Giorne H del campionato di Serie D. I biancoblù hanno anche rischiato di vincere una partita nella quale è stata in vantaggio fino a dieci dal termine.

La Cavese si presenta allo Iacovone di Taranto forte della vittoria all’esordio contro il Manfredonia. I padroni di casa, invece, vogliono capitalizzare al massimo le case interne nella stagione del rilancio. L’inizio è tutto di marca pugliese anche se Carcià si dimostra poco preciso sotto porta. Nel momento migliore del Taranto arriva però il gol della Cavese con Marzullo che dalla distanza infila il portiere avversario.

La reazione dei padroni di casa è veemente, ma i campani chiudono bene gli spazi e provano a colpire in contropiede. Proprio quando la gara sembra avviata verso la fine, il Taranto trova il gol del pari con Genchi che scatta sul filo del fuorigioco e punisce Salsano. Gli ultimi 10 minuti scivolano via senza emozioni.

Con questo pareggio la Cavese si porta a -1 in classifica (era partita con 5 punti di penalizzazione) e agguanta il Grottaglie in fondo alla classifica. Per il prossimo turno è atteso il San Severo che per ora ha messo a segno due pareggi.