BattipaglieseUn pareggio ricco di espulsioni che di gol. La Battipagliese pareggia con l’Akragas e trova il primo punto della gestione Calabrese.La partita inizia con i siciliani che provano a fare la partita ma al 14′ arriva la svolta. Savonarola va a muso duro con Leone e lo colpisce con una manata. Marini non ha dubbi e lo espelle, lasciando i locali in dieci. La squadra di casa però continua a fare la partita, mancando clamorosamente il gol in una circostanza con Catania e Arena incapace di ribadire in rete da ottima posizione. La superiorità numerica per la Battipagliese dura solo 25 minuti. Al 39′ Viscido, già ammonito, si fa nuovamente sanzionare da Marini e pareggia il conto delle espulsioni.

La ripresa inizia subito con una nuova espulsione. Catania, già ammonito, lascia anzitempo il terreno di gioco e permette alla Battipagliese di gestire di nuovo la superiorità numerica.Le emozioni sono poche, ma il finale diventa rovente quando, Garofalo, all’83’ stende in area di rigore Arena e concede un rigore ai locali. Dal dischetto va Chiaria che colpisce il palo e salva De Marino. Il finale è un lungo forcing dei siciliani che però non scalfisce la difesa bianconera. La Battipagliese esce indenne da una insidiosa trasferta e muove la sua classifica.

AKRAGAS: Lo Monaco, De Rossi, Dentice (dal 63′ Tresor), Baiocco, Chiavaro, Astarita, Catania, Trofo, Savonarola, Arena (dal 78′ Chiaria), Bonaffini (dal 69′ Assenzio). (A disp: Evola, Risolo, Terminiello, Aprile, Arena D., Meloni).

BATTIPAGLIESE: De Marino, Gordillo, Garofalo, Maisto (dal 74′ Scuotto), Maraucci, Pascuccio, Botta (dal 89′ Santese), Viscido, Esposito, Leone, Minnucci (dal 49′ Odierna). (A disp: Rinaldi, Cavallaro, Mongiello, Perrino, Draghetti, Volpe).

ARBITRO: Marini di Trieste.

ESPULSIONI: Savonarola, Catania (A), Viscido, Garofalo (B).

AMMONITI: Trofo, Arena (A)

Sabato Romeo