foto grand hotel“Vincenzo De Luca è impresentabile”. Sentenzia così la commissione Antimafia secondo quale l’ex sindaco di Salerno non ha i requisiti previsti dal codice di autoregolamentazione approvato dai partiti. Una scelta illustrata in conferenza stampa da Rosy Bindi, presidente della commissione, che però ha sottolineato come questa lista non impone a nessun politico nè di candidarsi nè di essere eletto. Oltre a De Luca sono ben dodici i politici candidati in Campania: tra questi figurano i nomi dell’ex sidaco di Pagani e attuale consigliere regionale Alberico Gambino oltre alla moglie di Clemente Mastella Alessandrina Lonardo.

Ecco i nomi nella lista e i partiti da cui sono stati candidati: Antonio Ambrosio (Forza Italia), Luciano Passariello (Fratelli d’Italia), Sergio Nappi (Caldoro presidente), Vincenzo De Luca (Pd), Fernando Errico (Ncd-Campania popolare), Alessandrina Lonardo (Forza Italia, moglie dell’ex ministro Clemente Mastella), Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia), Antonio Scalzone (Popolare per l’Italia), Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia), Domenico Elefante (Centro democratico-Scelta civica), Biagio Iacolare (Udc), Carmela Grimaldi (Campania in rete) e Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An).

La risposta non tarda ad arrivare: “Vincenzo De luca denuncia Rosy Bindi per diffamazione e la sfida ad un pubblico dibattito per sbugiardarla” è la nota inviata dal suo ufficio stampa pochi minuti dopo la comunicazione della lista

Sabato Romeo