universita_salernoFisciano. E’ stata ufficialmente istituita, con voto unanime del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Salerno, la “Scuola per l’Anticorruzione e gli appalti nella Pubblica Amministrazione”. 

“L’istituzione della Scuola per l’Anticorruzione è per il nostro ateneo un ulteriore passo in avanti non solo sul versante dell’ampliamento dell’offerta formativa, sempre più specializzata e qualificata, ma anche e soprattutto sul versante della promozione della trasparenza amministrativa e della prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione. Come università che pone al centro il rispetto delle istituzioni e la salvaguardia dei pubblici interessi non potevamo non accelerare il percorso di attivazione della nuova Scuola, la prima in Italia dedicata a queste tematiche. L’Amministrazione Pubblica tutta non potrà che beneficiarne” ha dichiarato il rettore Aurelio Tommasetti. 

Obiettivo del percorso formativo, esteso anche ai dirigenti delle società pubbliche e private, oltre che agli avvocati e ai commercialisti, è consentire l’acquisizione di una conoscenza altamente specialistica nel settore degli appalti pubblici e dell’anticorruzione alla luce della recente riforma di materia, in grado di assicurare ai partecipanti un elevato standard di competitività nei rispettivi ambiti lavorativi.