Si è tenuta nella mattinata di oggi, a margine della seduta di rifinitura, la conferenza stampa pre gara del tecnico Giuseppe Cianfrone. I delfini saranno impegnati domani pomeriggio nel primo turno di Coppa Italia sul campo della Calpazio. Calcio d’inizio alle ore 17 presso il “Mario Vecchio”.

“Non vedevamo l’ora che arrivasse questo primo impegno ufficiale. Sarà il primo vero test per vedere a che livello siamo come affinità di squadra e anche come condizione fisica. Sicuramente sarà una partita difficile contro una squadra che dispone di diversi giocatori di categoria, esperti e da non sottovalutare. Credo però che noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e mettere in campo il lavoro fatto in queste settimane.

Da parte nostra non esistono competizioni diverse. Ogni partita deve essere giocata al 100%. L’obiettivo dell’US Agropoli è quello di vincere più partite possibili in tutta la stagione a prescindere dalla competizione che andiamo ad affrontare.

US Agropoli 1921

Chiaramente la squadra non può essere al cento per cento. Ma ad ogni modo abbiamo a disposizione tutta la rosa eccezion fatta per Criscuolo che è squalificato e non sarà della sfida.

Infine, da parte del tecnico, un commento sui calendari di Eccellenza diramati nell’ultima settimana:

“Ho sentito dire che l’Agropoli ha tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno. Per me però tutte le partite sono degli scontri diretti. I giornalisti e gli addetti ai lavori, come giusto che sia, fanno le griglie ma per noi ogni partita ha lo stesso valore. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra anche perchè se viene meno l’aspetto mentale e l’attenzione ogni gara diventa difficile e si rischia di non essere all’altezza”.

Ecco, inoltre, i convocati per la sfida di domani pomeriggio:

Bacio Terracino, Cetrangolo, Costantino, D’aniello, De Cristofaro, Della Guardia, Della Monica, Gargaro, Guzzo, Margiotta, Matrone, Marrocco, Maiese D., Maiese E., Morena, Monzo, Natiello, Pragliola, Pollio, Roghi, Trabelsi, Vitelli, Volpe.