Prima sconfitta stagionale per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 4° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu devono arrendersi tra le mura amiche alla Miwa Energia Cestistica Benevento. Al Palasport di Pontecagnano Faiano, la squadra di coach Sanfilippo cede 53-74 al termine di una gara sofferta. Costretti a rincorrere sin dal primo quarto, Di Mauro e compagni non sono riusciti mai a trovare lo spunto per ricucire lo strappo e mettere la testa davanti.

Il calendario offre però un’immediata occasione di riscatto. Giovedì infatti si torna già in campo per il turno infrasettimanale, valido per la 5° giornata di campionato. Il Basket Bellizzi sarà impegnato sul campo della capolista JuveCaserta Accademy, reduce da 4 successi in altrettante partite. La gara sarà disputata giovedì 4 novembre, presso il Palazzetto dello sport di Caserta. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Antonino D’Aiello di Caserta e dal 2° arbitro sig. Lucca Leggiero di San Tammaro (CE). Palla a due alle ore 20:30.

Basket Bellizzi

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Il tecnico commenta così la sconfitta contro Benevento: «Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, siamo stati troppo molli sin dai primi possessi. Concedere così tanti punti non è ammissibile, per una squadra come la nostra che non ha abbastanza attacco. La difesa ha lavorato male e questo ha permesso a Benevento di scavare il solco che ha indirizzato l’esito della partita».

Sanfilippo guarda poi all’impegno contro la JuveCaserta: «Giocare tre partite in otto giorni sicuramente non ci aiuta, considerata anche la situazione infortuni con cui dobbiamo fare i conti. Inutile però piangersi addosso, le indisponibilità non devono essere un alibi. Giovedì siamo chiamati a riscattare la prestazione opaca offerta contro Benevento. Sarà fondamentale non ripetere gli errori commessi domenica. Dovremo quindi scendere in campo con aggressività sin dalla palla a due, difendendo come sappiamo fare e non abbiamo fatto nell’ultima partita».

Basket Bellizzi

IL TABELLINO

Basket Bellizzi
Di Mauro 9, Vitale 3, Engelbrecht 4, Esposito 11, Truglio 14, Trapani 12, Granata, Scolpini, La Rocca, Lazukic, Polito.
Coach: Antonino Sanfilippo

Cestistica Benevento
Rianna 4, Papa, Manisi 3, Gift 2, Naddeo, Smorra 28, Ordine 7, Rusciano 9, Laudando, Alunderis 21.
Coach: Adolfo Parrillo

Parziali
11-18 (11-18); 17-24 (28-42); 16-16 (44-58); 9-16 (53-74).