Ultima giornata di regular season per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, i ragazzi allenati da mister Caserta saranno di scena, con fischio d’inizio fissato alle ore 15, sul campo della Polisportiva Giovine Ascea. Dopo l’amara sconfitta interna arrivata prima della sosta pasquale nello scontro diretto contro l’Ager Nucerinus, soltanto l’aritmetica tiene ancora in piedi il sogno della compagine cara al presidente Pino D’Andrea di raggiungere l’obiettivo dei play off che pure sembrava davvero a portata di mano.

Alla vigilia di quest’ultimo turno, la Salerno Guiscards è sesta in classifica, con due punti di ritardo proprio rispetto all’Ager Nucerinus. Si deciderà tutto, quindi, negli ultimi sessanta minuti, anche se il calendario non sembra dare una mano a Vicinanza e compagni. Infatti, il team dell’Agro giocherà in casa contro il Pro Casolla, ultimo in classifica mentre l’Ascea, sempre in termini meramente aritmetici, avrebbe ancora l’opportunità migliorare la propria posizione in classifica.

I cilentani, attualmente quarti, però, dovrebbero sperare in un decisamente improbabile passo falso di Santa Cecilia e Futsal Pietro Villani, che precedono l’Ascea in classifica di 2 punti e che chiuderanno la stagione regolare rispettivamente in casa contro il Real Moio e in trasferta contro il Futsal Calanca, formazioni che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Salerno Guiscards Calcio a cinque

Non ha niente da chiedere neppure il Pro Casolla che però all’andata ha vinto 3-0 contro l’Ager Nucerinus. Proprio questo risultato può alimentare qualche residua speranza per i foxes five che, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero premiati rispetto al sodalizio nocerino.

Anche per questo contro l’Ascea, il team di mister Caserta scenderà in campo con grinta e determinazione per cercare comunque un successo prestigioso in modo da non avere ulteriori rimpianti al termine di questo campionato comunque positivo.

Nel corso degli allenamenti settimanali la squadra ha lavorato con grande entusiasmo e grinta, confermando di voler dare davvero il massimo in questa ultima giornata di regular season.

Salerno Guiscards Calcio a cinque

Nonostante le tante difficoltà iniziali, la compagine cara al presidente D’Andrea, con il passare delle giornate ha sicuramente cambiato marcia e probabilmente meriterebbe la chance di partecipare ai play off: «Il calendario non ci aiuta sicuramente – ha dichiarato mister Ciro Caserta –, fino all’ultimo però dobbiamo provarci e onorare un campionato che è stato sicuramente ottimo soprattutto se rapportato alle tante difficoltà avute nel corso della stagione