Da lunedì 12 a giovedì 15 dicembre, a Salerno e Pontecagnano (Salerno), andranno in scena gli ‘Italian Sport Awards’, Gran galà del calcio abbinato agli ‘Italian Football Awards’.

Ogni anno l’evento intende premiare i migliori atleti dell’ultima stagione calcistica.

La notte degli Oscar del calcio, giunta all’11/a edizione, quest’anno è stata suddivisa in quattro giornate. La novità dell’11/a edizione riguarda il ritorno al format/evento ‘Sport Marketing Awards’, il premio del marketing & comunicazione dedicato allo sport. L’evento nasce per sostenere, diffondere e valorizzare la cultura del marketing e della comunicazione, nell’ambito dello sportsystem italiano.

Giovedì, dalle ore 18, nell’Hub Formamentis di Pontecagnano, avverrà la consegna degli ‘Sport Marketing Awards’. ‘Le giornate professionali dello sport’, che costituiscono il principale momento d’incontro e confronto dell’industria/sistema sportivo italiano, proporrà convegni su management, marketing, business e medicina applicata allo sport. Infine, ci sarà uno spazio dedicato alla letteratura sportiva, con il format ‘Sport d’autore’.

Lunedì 12, nel teatro Augusteo di Salerno, il ‘red carpert’ con la sfilata di tutti i campioni premiati, che sono stati scelti da una giuria tecnica, formata da giornalisti sportivi specializzati. L’evento, ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, come ogni anno, è patrocinato dal Coni, dalle Leghe calcistiche, dall’Associazione Italiana Arbitri. Nel corso della serata verranno premiati i migliori di Serie A, B, C e D, assegnati premi alla carriera, speciali, nella categoria media e informazione. “Siamo giunti all’11/a edizione di questo grande evento e sono davvero emozionato, ma anche grato alle istituzioni e felice per questa prima volta a Salerno”, ha sottolineato l’ideatore dell’evento, Donato Alfani. (ANSA).