Smaltite le festività natalizie ed osservato il turno di riposo previsto dal calendario, la Genea Lanzara ritorna, finalmente, in campo. Sabato 14 Gennaio, con fischio d’inizio alle ore 18:30, andrà in scena il match esterno contro Haenna, attuale quarta forza del campionato, valevole per la quinta giornata di ritorno della Regular Season.

L’ ultima apparizione in Serie A2 risale allo scorso 18 Dicembre, quando capitan Milano e compagni si sono imposti in casa della Pallamano Aretusa. Nel mentre, sono arrivate tre vittorie con le compagini giovanili, nel dettaglio in Serie B contro i sanniti del Sannio, ai danni dell’ Endas Capua nella Youth League Under 20 e contro l’ HandRoma nell ‘ Under 17 interregionale.

I rossoblu, ripresi gli allenamenti sotto le indicazioni di coach Nikola Manojlovic e ricaricate le batterie in vista degli impegni di gennaio, sono desiderosi di fare bene e proseguire la striscia positiva di risultati: attualmente i salernitani sono imbattuti in campionato, con nove successi consecutivi in altrettante gare, e distanziati di sei punti da Palermo ed Il Giovinetto, che condividono il secondo posto della graduatoria.

Genea Lanzara

All’ andata la Genea Lanzara si impose nettamente contro Haenna (45-34 lo score finale, con le squadre negli spogliatoi sul parziale di 27-15) ma, nel mentre, la compagine gialloverde è cresciuta ed in terra sicula è sempre difficile far risultato. Bisognerà dunque mantenere alte la concentrazione e l’attenzione per cercare di ottenere l’ intera posta in palio.

“ Ripartiamo da Enna – dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – sicuramente sarà una trasferta molto difficile. Veniamo da una lunga pausa, con l’ultimo match disputato quasi un mese fa, quindi dovremo stare molto attenti in particolar modo riguardo l’approccio alla gara.

L’ Haenna si sta comportando molto bene in campionato, è una squadra molto buona e reduce, tra l’altro, dal bel pareggio sull’ ostico campo del Palermo. Per quel che ci riguarda la scorsa settimana abbiamo ripreso con la preparazione, siamo molto focalizzati su questo match ed abbiamo tutte le buone intenzioni per mostrare un bel gioco e conquistare i due punti.

Genea Lanzara

Al rientro dalle festività natalizie ho ritrovato i miei ragazzi in un buon stato di forma, sono molto ottimista per questa seconda parte della stagione; ovviamente dobbiamo migliorare sempre più il nostro gioco, i ritmi in attacco ma, soprattutto, nel reparto difensivo dobbiamo porre molta attenzione. Vedo tanta attenzione e dedizione in allenamento, siamo sulla strada giusta”.

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA DI RITORNO: Haenna – Genea Lanzara; Ragusa – Palermo; Aretusa – Il Giovinetto; riposa: Mascalucia.

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara* 18, Il Giovinetto 12, CUS Palermo* 12, Haenna* 10, Aretusa 7, Mascalucia 7, Ragusa* 0.

*= 1 partita in meno