Lo spettacolo del calcio giovanile ritorna a Mugnano dal 31 maggio al 4 giugno per la 7° edizione del ‘Trofeo D’Alterio Group’. Un appuntamento, questo del 2023, che regalerà ancora più emozioni e che si arricchisce di ulteriori motivi per definirlo uno dei più importanti d’Italia.

Un format vincente che quest’anno porterà al ‘Vallefuoco’ 25 società, con ben 4 club europei che vanno ad impreziosire una manifestazione che verrà trasmessa in diretta in tutto il mondo. Maccabi Haifa, Stoccolma, Malmò e Benfica sono le realtà che, con grande entusiasmo, hanno accettato l’invito e saranno parte integrante del torneo riservato alla categoria Under 12 (anno 2011).

Tutte le novità di questa settima edizione saranno ‘svelate’ in occasione della conferenza stampa che si terrà al ‘Vega Food’ di Carinaro il prossimo 4 maggio 2023, dalle ore 19. Proverà a conservare lo scettro di campione l’Empoli, club professionistico che precisamente il 5 giugno dell’anno scorso alzava al cielo la Coppa del primo posto dopo la splendida ed entusiasmante finale con il Napoli.

Questa settima edizione, organizzata dalla Asd Villaricca Calcio e da D’Alterio Group, porterà in Campania numerose realtà di Serie A: oltre al Napoli ci saranno anche Juventus, Inter, Lazio, Fiorentina, Torino, Sassuolo, Monza, Atalanta, Roma, Salernitana, Empoli, Verona, Udinese. E poi ovviamente proveranno a mettersi in mostra i ragazzi dei club dilettantistici che – superati i round di qualificazione – avranno la possibilità di sfidare i più forti atleti d’Italia e del mondo.

Trofeo D’Alterio Group – sesta edizione

Il sipario quindi si alzerà nella splendida location nella zona industriale di Carinaro-Teverola e vedrà tra i relatori alcune delle più importanti figure sportive del Belpaese: Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico; Christian Mossino, Vice Presidente Vicario della LND; Carmine Zigarelli, presidente della Figc della Campania e Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile che insieme alla padrona di casa, Raffaelita D’Alterio, colorerà di rosa l’appuntamento con la stampa e con tutti coloro che rappresenteranno i club partecipanti. Sarà un evento imperdibile, che anche quest’anno sarà completamente distribuito – gratuitamente – in diretta sui canali social del ‘Trofeo D’Alterio Group’.

Oltre 500 piccoli atleti coloreranno la provincia di Napoli: un evento sportivo che è anche volano di turismo e di valorizzazione delle bellezze della nostra terra. Un evento giovanile che mira – semplicemente – a regalare sorrisi e gioia. Il ‘Trofeo D’Alterio Group’ è vita, emozioni e voglia di stare insieme.