Guillermo OCHOA 6– Incolpevole sui due goal, poco impegnato per il resto della partita. Sufficienza di stima.

Flavius DANILIUC 5,5 – Sia con Ciofani nel primo tempo, sia con Okereke nella ripresa, riesce quasi sempre ad avere la meglio. Qualche responsabilità sui goal della Cremonese.

Norbert GYOMBER 6 – Solito lottatore della difesa granata. Sempre sicuro in ogni intervento. Sostituito nella ripresa, esce stremato.

Dal 76′ Junior SAMBIA 6,5 – Con il suo ingresso in campo e il passaggio alla difesa a quattro la musica è cambiata in casa granata. E’ lui che ha suonato la carica proponendo qualche giocata più efficace sulla fascia. Qualche distrazione difensiva a cui, ormai, siamo abituati. Quanta vivacità, però, in fase offensiva..

Lorenzo PIROLA 5,5 – Nessuna grossa sbavatura per tutto il match. Prestazione tutto sommato accettabile in vista degli Europei Under 21. Esce per infortunio nel finale.

Dal 93′ William TROOST-EKONG s.v. – Non giudicabile.

Grigoris KASTANOS 6 – Sia pur meno determinante del solito, è stato uno dei pochi a proporre qualche giocata interessante.

Lassana COULIBALY 6 – Nonostante il pallone del 2-0 regalato alla Cremonese, merita comunque la sufficienza in pagella perché insieme a Candreva e Kastanos è stato l’unico a proporre gioco offensivo, sfiorando anche il goal.

Emil BOHINEN 4,5 – Abulico e svogliato, poco lucido. In ritardo su Buonaiuto commette il fallo da rigore per rimediare.

Dal 62′ Hans NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Ci mette grinta e vivacità e si propone anche in area avversaria con interessanti inserimenti offensivi.

Pasquale MAZZOCCHI 5,5 – Nonostante una partita sotto tono riesce comunque a proporre qualche giocata ed un assist non sfruttato dai compagni.

Antonio CANDREVA 6,5 – Fosforo e benzina della Salernitana. Il solito produttore di gioco offensivo che crea spesso pericoli per la retroguardia avversaria. Trova anche la rete nel finale, ma viene annullata per un millimetrico fuorigioco.

Erik BOTHEIM 4,5 – Impatto quasi nullo sul match. Sostituito dopo un’ora di gioco. Vista la prestazione modesta ha giocato anche troppo.

Dal 62′ Giulio MAGGIORE 5,5 – Cerca di metterci impegno e dare vigoria al gioco a centrocampo ma non riesce a dare quel quid in più alla squadra.

Krzysztof PIATEK 4,5 – Per un centravanti certi errori non sono ammissibili. Si divora letteralmente due goal e per tutto il match non incide più di tanto.

All. Paulo SOUSA 5,5 – Non merita la sufficienza in questo match per il ritardo con cui ha cambiato uomini e spartito tattico. L’ingresso in campo di Sambia ha dato una scossa al gioco offensivo ma andava deciso prima, magari dall’inizio spostando Kastanos in posizione di trequartista accanto a Candreva. Questa volta il campo non gli ha dato ragione.