BerrettoGdFSalerno. Questa mattina alle ore 10,00, avrà luogo, alla presenza del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza – Gen. D. Nunzio Antonio Ferla – e di una rappresentanza di Fiamme Gialle in servizio, l’avvicendamento del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno.

Al Generale di Brigata Salvatore De Benedetto, destinato nella capitale, dopo 3 anni di permanenza alla sede di Salerno, subentra il Generale di Brigata Antonio Pellegrino Mazzarotti.

Il Generale Mazzarotti, 52 anni, nato a Montefredane (AV), coniugato,  proviene dal Comando Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale di Firenze, dove ha ricoperto l’incarico di “Capo di Stato Maggiore”.

è laureato in Giurisprudenza, Economia e Commercio ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed è titolato “Corso Superiore di Polizia Tributaria”.

Ha al proprio attivo numerose esperienze operative, maturate negli anni, presso le sedi di Pontebba (UD), San Candido (BZ), Lamezia Terme, Salerno, Roma, Palermo, Modena, Trieste e Firenze. Ha, inoltre, frequentato vari ed articolati corsi di specializzazione ed aggiornamento in materia di polizia economica e finanziaria.

Il Generale Mazzarotti, con immutato impegno e rinnovato entusiasmo, si accinge ora ad intraprendere una nuova esperienza di comando, indirizzo e controllo, nella provincia di Salerno.