arsenal-salernoAl campo Andrea Bolognese, l’Arsenal Salerno liquida la pratica Real Capezzano con il risultato di 1 a 0, grazie alla rete messa a segno dall’attaccante Guido De Cesare.

Prima del goal che ha sancito la vittoria della squadra di patron Correale, l’Arsenal ha espresso per venticinque minuti delle buone trame offensive, riuscendo in fase di copertura a contenere molto bene i pari categoria del Real Capezzano. Questo fino a quando l’arbitro a circa mezz’ora di gioco, ha concesso un rigore per la squadra avversaria che è stato fallito. Persa la lucidità iniziale da parte dei suoi giocatori, Mister Petrone è voluto correre ai ripari operando diverse sostituzioni e calando nella mischia forze fresche. A quel punto i gunners salernitani hanno saputo ritrovare fiducia e motivazione, fino a concretizzare, il bel goal realizzato da De Cesare.

A fine gara coach Petrone si è detto soddisfatto a metà, avendo riscontrato nei calciatori un leggero affaticamento, dovuto ai primi lavori fisici e atletici di queste settimane, ha considerato comunque buona l’interpretazione degli schemi di gioco, provati durante gli allenamenti settimanali.

Peppe Palo ha esortato la squadra a parlare di meno in campo e a cercare di non subire la pressione dovuta a cali o difficoltà che possono esserci durante una partita. “Dobbiamo lavorare sulla condizione mentale, dobbiamo essere subito reattivi, sono certo che con il tempo anche questo aspetto verrà migliorato” ha concluso Palo. Stasera intanto riprende la preparazione atletica dell’Arsenal Salerno, in vista della prossima partita amichevole di domenica 13 ottobre.