mediateca-marteCava de’ Tirreni. La versione di MARTE riapre i battenti con una nuova stagione dedicata alla scrittura, infatti una serie di scrittori da ottobre a giugno, racconteranno il mondo e il sud.

Il primo romanzo è “200 secondi” di Antonia Dininno pubblicato da ad est dell’equatore, presentato venerdì 11 alle 19.30, durante il quale interverranno Piera Carlomagno, Rosa Giulio, Pietro Balzano e verranno proiettate video-interviste di grandi autori e sarà regalato un libro ad un lettore tra il pubblico.

La serata di sabato 12 ottobre sarà invece dedicata al laboratorio di lettura “Leggere…per crescere insieme!” alla sua seconda edizione, un modo per educare alla lettura dei bambini dai 3 anni in su. Subito dopo, alle 20.30, Nunzio Siani presenta “Cinedegustazione“. Torna infatti la rassegna cult che abbina il cinema alla buona tavola. Primo film ” I giorni della vendemmia”.

Venerdì 18 ottobre alle 21.30 ci sarà Beatscape – Festival Internazionale di Musica Indipendente, alla sua terza edizione.