Seconda pesante sconfitta per l’Olympic Salerno che, a Giffoni Valle Piana, subisce un passivo difficile da digerire. Al campo “G.Troisi” finisce 5-1 in favore della Giffonese in un match in cui il risultato non è mai stato in discussione. A parziale scusante della formazione biancorossa le pesanti assenze di Acquaviva e Mazzeo, due elementi fondamentali nello scacchiere di mister Marinari, a cui si è aggiunto all’ultimo momento il forfait del portiere Rossi, fermato dall’influenza.
La partita vede i padroni di casa partire fortissimi e sfiorare il vantaggio dopo 10’, l’intervento di Manzo sulla linea evita la capitolazione agli ospiti. La Giffonese preme però forte sull’acceleratore: al 27’ Camorani è decisivo nell’anticipare in area l’avversario, pronto a battere a rete. Al 35’ ottima l’incursione di Verace che serve al centro Manzo, il cui tiro è però troppo centrale e viene bloccato da Naddei. La supremazia della Giffonese si concretizza al minuto 39: un gran lancio di Nastri va a pescare Vaccaro lasciato tutto solo dalla difesa dell’Olympic. L’attaccante nerazzurro è bravo a stoppare e ad insaccare il pallone all’incrocio dei pali.
Al 42’ arriva anche il raddoppio: Verace vede il taglio di Nastri e lo serve, il numero 10 della Giffonese è freddo a battere di prima intenzione bucando per la seconda volta la porta biancorossa. L’Olympic Salerno è in bambola e al 45’ subisce anche il terzo gol firmato ancora da Nastri: ottimo l’assist di Vaccaro che mette il compagno di squadra a tu per tu con Naddei. A quel punto, per Nastri è un gioco da ragazzi siglare la rete del 3-0. In appena 6’ i padroni di casa chiudono la pratica.
Nella seconda frazione di gioco la Giffonese continua a premere e al 58’ arriva il poker firmato da Sabatino, che insacca direttamente da calcio piazzato. Per l’Olympic Salerno è notte fonda ed i padroni di casa ne approfittano per affondare ancora. Al minuto 64 il terzino sinistro Giannattasio fa fuori tre uomini e si presenta a tu per tu con Naddei, insaccando in rete: è 5-0. L’Olympic trova il gol della bandiera al 75’ con Orabona, al secondo centro consecutivo, che insacca con un tiro a volo dai 25 metri. Nei minuti finali l’Olympic ha l’occasione per accorciare ulteriormente le distanze ma Salvati, una volta giunto a tu per tu col portiere avversario, non riesce a batterlo.
GIFFONESE: Pisapia, Di Feo (69’ Di Pierno), Giannattasio, Verace, Cuffa, Malfeo, Manzo, Sabatino (67’ Capuano), Fasulo, Nastri, Vaccaro (73’ Andria). A disposizione: Romeo, Voria, Falivene, Fiorito. Allenatore: Di Feo
OLYMPIC SALERNO: Naddei, Camorani, Paglionico (60’ Picariello), Pappalardo (21’ Cucciniello), Napoli, Manzo, Amoroso, Festa, Maiuri (66’ Donadio), Salvati, Orabona. A disposizione: Bassi, Cretella, Romano, Apicella. Allenatore: Marinari
MARCATORI: 39’ Vaccaro (G), 42’ Nastri (G), 45’ Nastri (G), 58’ Sabatino (G), 64’ Giannattasio (G), 75’ Orabona (OS)
AMMONITI: 55’ Paglionico (OS), 57’ Camorani (OS), 70’ Festa (OS), 77’ Napoli (OS), 88’ Cuffa (G), 92’ Nastri (G)