Bivio-Campostrino-300x204Pertosa. Questa mattina si è svolto il sopralluogo per la messa in sicurezza del tratto stradale in corrispondenza del Bivio di Campostrino situato tra la SS 19 e la 19 ter.

Il tratto in questione rientra nella sfera di competenza sia della Provincia che dell’Anas. Per quanto riguarda il tratto di competenza provinciale, l’assessore Pierro e i tecnici hanno predisposto la messa in sicurezza con una segnaletica più incisiva, cartellonistica adeguata e rallentatori di velocità, mentre per quanto riguarda il tratto di competenza dell’Anas, i Sindaci e l’assessore provinciale si sono impegnati a  chiedere un incontro con i vertici della società, per risolvere definitivamente il problema.
L’assessore del comune di Pertosa, Giuseppe Lupo chiede all’Anas di non scaricare la colpa sulla Provincia ma di affrontare il problema in tempi brevi e dare soluzioni utili per la messa in sicurezza, visto la pericolosità, del Bivio di Campostrino.

Al sopralluogo, oltre all’assessore Lupo, che ha organizzato l’incontro, erano presenti l’assessore ai lavori pubblici della provincia di Salerno Attilio Pierro, il Sindaco di Pertosa Michele Caggiano, il Sindaco di Polla Rocco Giuliano e il presidente dell’associazione Life Onlus Daniele Campanelli, oltre ovviamente ai tecnici della Provincia di Salerno.