Salerno. A conclusione dell’Assemblea Generale di Confindustria Salerno, tenutasi stamattina, Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, ha dichiarato di “condividere la relazione di Mauro Maccauro, presidente di Confindustria Salerno, in particolar modo nella parte in cui evidenzia la necessità di trovare un’intesa con le parti sociali per utilizzare gli strumenti di contrattazione decentrata capaci di migliorare la competitività delle aziende della Provincia di Salerno”.

“In questo senso”, aggiunge Buono, “siamo disponibili ad ogni tipo di collaborazione. E’ giunto il momento di stringere i tempi per definire, a livello territoriale, il maggior numero di accordi sulla detassazione del salario di produttività, nell’ambito dell’accordo quadro sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil con Confindustria Salerno. Ad oggi, nostro malgrado, registriamo che sono poche le realtà produttive che hanno aderito al progetto, che rappresenta una delle maniere concrete per fronteggiare la crisi”.

“E’ inutile”, conclude il segretario generale della Cisl Salerno, “attendere che arrivino dal Governo correttivi e miglioramenti per il cuneo fiscale: l’intesa sulla detassazione del salario di produttività consente ai lavoratori di ottenere un incremento delle risorse in busta paga, alle aziende un passo in avanti nel settore della capacità di competere con altre realtà”.