imagesCAKFIWD9Napoli. Si è svolto questa mattina  a Napoli un incontro  tra i Consiglieri Regionali Donato Pica e Rosa D’Amelio , Componenti della VIII Commissione Agricoltura,  il Vice- Presidente dell’Uncem , Enzo Luciano, e i Rappresentanti Sindacali di CGIL, CISL e UIL .

Al centro della discussione la difficile situazione delle Comunità Montane e degli operai  della Campania  che nei giorni scorsi è nuovamente sfociata in gravi  episodi di tensione. Nel corso del tavolo tecnico, richiesto dai due Consiglieri del Pd , sono state esaminate tutte le questioni relative alla situazione finanziaria , alla nuova legge sul riordino degli Enti Montani e alla  legge regionale 11 /1996. Al termine dell’incontro si è convenuto di predisporre e presentare un apposito ODG volto a rimuovere le diverse criticità esistenti e a favorire l’adozione di provvedimenti certi già in occasione della fase di predisposizione dell’ Atto di Bilancio 2014.

“Le preoccupazioni sono tante- affermano i consiglieri regionali Pica e D’Amelio – perché ancora oggi non c’è alcuna certezza sulle somme residue del 2011 e sugli ulteriori accrediti relativi agli anni 2012 e 2013. I ritardi nel pagamento delle spettanze ai forestali sono francamente inaccettabili”.