Hippo BasketLa Galeno Hippo Basket Salerno è ancora alla ricerca dei suoi primi due punti in classifica della stagione. I granata, dopo la bruciante sconfitta nel derby di lunedì contro la Salernitana Basket 2004, affrontano in trasferta il Lions BK Gragnano. Una partita molto difficile contro una squadra che attualmente si trova in quarta posizione a quota sei punti, frutto di tre vittorie ed una sola sconfitta in casa della Salernitana Basket.

Il coach salernitano Marcello Capuano ha le idee chiare: “Sicuramente nel derby abbiamo pagato, come si dice in gergo, il non aver fatto un passo avanti in difesa, dall’arco sono stati formidabili, in giornate come quelle c’è poco da fare, ma il rammarico di aver concesso troppi tiri puliti c’è, magari con un pizzico di pressione sarebbe andata diversamente. Non mi aspettavo di essere a secco di vittorie, significa che dobbiamo lavorare ancora molto duramente. Mentalmente ci siamo, forse bisogna lavorare al contrario. C’è tanta energia in squadra, forse troppa e gli addetti ai lavori sanno che quando si è troppo carichi non è sempre un bene, sembra banale dirlo ma la verità è sempre la stessa, bisogna trovare equilibrio”.

La gara tra la Hippo e il Gragnano si svolgerà sabato alle 18.00 presso la Tendostruttura SMS Forzati e sarà diretta dai signori Pantalone Giovanni di Napoli e Di Fiore Giuseppe di Pollena Trocchia.