municipio nocera superioreNocera Superiore. Presto sarà in arrivo nelle tasche di tutti i cittadini di Nocera Superiore il rimborso per i canoni di depurazione erroneamente versati al Comune nel 2003. La cifra ammonta a più di 1 milione di euro.

La Giunta Comunale, nella seduta di martedì scorso, ha approvato il rimborso del canone di depurazione anche per tutti quei contribuenti che, dopo tanti anni, hanno smarrito le ricevute di pagamento.

“Il rimborso dei canoni di depurazione a favore degli aventi diritto è l’ennesimo segnale di un’amministrazione vicina ai cittadini”, dichiara il sindaco Montalbano. “Lavoriamo per garantire servizi, ridurre le tasse e, nonostante il periodo di grave situazione finanziaria, soddisfare le esigenze dei cittadini. A fronte di una gestione oculata e trasparente, anche questo rimborso rappresenta un ulteriore segnale a tutela dei diritti di ciascuno e mette in evidenza la trasparenza e l’efficienza della macchina amministrativa. Un operato attento che oggi ci permette di restituire soldi in un’unica soluzione a tutti colore che hanno presentato istanza all’Ufficio Tributi, anche senza allegare le relative ricevute di pagamento”.