Franco BattiatoSalerno. La sala del cinema Apollo, in via Michele Vernieri, si appresta ad accogliere ancora una proiezione esclusiva all’insegna della buona musica.

Mercoledì 11 Dicembre alle ore 21.00, protagonista del grande schermo sarà il musicista siciliano Franco Battiato, raccontato in “Temporary Road. (Una) vita di Franco Battiato”.

Temporary Road” è il primo progetto cinematografico dedicato a Franco Battiato, che spiega e racconta il cantautore siciliano da una posizione privilegiata: seguendolo sui palchi del tour di Apriti Sesamo così come negli alberghi e nelle stanze della sua casa di Milo, alle pendici dell’Etna. Ciò che ci viene consegnato sullo schermo è un ritratto a tutto tondo del musicista, intramezzato da preziose immagini di repertorio.

Il film, diretto da Giuseppe Pollicelli – giornalista del quotidiano Libero nonché esperto di fumetto italiano – e dal cineasta Mario Tani, è stato presentato fuori concorso nella sezione “Festa Mobile” del Torino Film Festival. Prodotto da Mac Film, “Temporary Road” è distribuito in Italia da Nexo Digital con un evento nazionale solo per un giorno.