foto_gelbisonVallo della Lucania. Una Gelbison attenta e concentrata, riesce a conquistare i tre punti in palio contro un deludente Manfredonia, al termine di una gara in cui i cilentani hanno saputo difendere il vantaggio iniziale respingendo agevolmente gli sterili attacchi dei pugliesi. I vallesi bissano il successo ottenuto otto giorni fa in casa del Marcianise e si portano in una posizione di classifica più rasserenante.

Come è spesso accaduto quest’anno la Gelbison parte forte e al 7′ Grimaudo, ottimamente imbeccato da Tedesco, mette in rete per il vantaggio rossoblu. Il Manfredonia sembra accusare il colpo e stenta a riorganizzarsi. Per vedere un’azione dei pugliesi degna di nota bisogna aspettare il 28′ quando Coccia calcia dalla distanza con palla di poco alta sulla traversa. Al 44′ ancora Coccia impegna Carotenuto ma il risultato non cambia.

Nella ripresa la Gelbison riesce a contrastare efficacemente la voglia di pari del Manfredonia concedendo pochissimo. Sono anzi i vallesi a sfiorare il raddoppio in più di un’occasione con Santonicola, Grimaudo e Trimarco quest’ultimo all’esordio stagionale. La gara finisce 1 a 0 per i rossoblu di Vallo della Lucania per la grande soddisfazione del presidente Noce che in sala stampa non ha nascosto di voler puntare per il secondo anno consecutivo ai play off.

GELBISON – MANFREDONIA 1 – 0

GELBISON: Carotenuto, Di Filippo, Pezzullo, Tricarico, Ruggieri, Giordano, Santonicola, Camorani, Torraca, Torraca, Grimaudo. A disposizione: Cimmino, Criscuolo, Maiocca, Aufiero, Iorio, Passaro, Consiglio, Fiumarella, Trimarco. All. Erra.

MANFREDONIA: Leo, Balestrieri, Esposito, Gentile, Corbo, Cuomo, Coccia, Totaro, Trotta, D’Ambrosio, De Rita. A disposizione: De Gennaro, Manzella, Cristofaro, De Vita, Quitadamo, Stoppiello, Sollitto, Compierchio, Carminati. All. Cinque.

ARBITRO: Fognini di Termoli (assistenti Longo e Nocella di Paola).

RETI: Grimaudo al 7° pt.

Angoli: 5 a 4 per la Gelbison

Ammoniti: Tricarico, Aufiero, Passaro (G); Corbo, Trotta, De Vita, Carminati (M).

Spettatori: 250 circa con buona presenza di tifosi ospiti.