carpedilQuarta giornata di ritorno nel campionato di Serie A2 femminile, ultimo atto del 2013 per la Carpedil Salerno Basket ’92 che affronta la trasferta di Catania (palla a due domani, sabato 21 dicembre alle ore 18:00 contro l’Olympia 68) con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà le siciliane, dopo le ultime due positive prestazioni in ordine di tempo contro Ariano Irpino e Battipaglia.

Dieci punti in classifica per le locali dell’ex Buzzanca (che all’andata espugnarono il PalaSilvestri 52-62), sei in meno per D’Alie e compagne che tuttavia sono in crescita e proveranno a chiudere nel migliore dei modi l’anno solare. “Nelle ultime settimane abbiamo fatto qualche progresso anche se c’è ancora tanto da fare – ha detto coach Alex Blanco – Andiamo a Catania con grande rispetto delle avversarie che sono messe meglio in classifica e rappresentano un ostico banco di prova. Sarà difficile ma dovremo provare con tutte le nostre forze a fare risultato per dare continuità alle ultime prestazioni e accumulare qualche punto prezioso nella lotta per la salvezza. Abbiamo lavorato bene in settimana, il morale è comunque alto nonostante la sconfitta di due punti nel derby e sono fiducioso: con la massima concentrazione potremo dire la nostra”. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Simone Patti e Sebastiano Tarascio di Siracusa.

INIZIATIVA BENEFICA LBF. La Lega Basket Femminile promuove “Un assist per la Sardegna”, iniziativa in collaborazione con l’NBA New Basket A-Zena (Serie A2) sostenuta da Almo Nature. Si sommeranno i punti realizzati nelle 33 partite di questo weekend in Serie A1, A2 e A3, gli assist serviti ed il numero degli spettatori presenti: il numero risultante verrà trasformato in altrettanti pasti per i canili della Sardegna alluvionata, con una distribuzione effettuata, per garantire correttezza e trasparenza, da associazioni onlus animaliste certificate che si interfacceranno con i sindaci delle zone colpite dall’alluvione.