hippotrinitàSalerno. La Galeno Hippo Basket Salerno inizia nel migliore dei modi il 2014 vincendo in casa contro la Pallacanestro Trinità 76-67. I granata nella prima gara della nuova gestione affidata al duo Pinto-Frascino, vincono per la seconda volta in questa stagione.

De Sio e compagni hanno avuto il giusto atteggiamento mentale sin dai primi minuti, con una difesa ordinata a zona e attacco pronto a colpire in contropiede e, con una buona circolazione della palla. Sala Consilina ricuce lo strappo nel finale del primo quarto, che altrimenti si sarebbe chiuso con uno scarto superiore. Gli hippini segnano tre volte da tre, due volte con Pinto e una con Sica. Il secondo quarto è più equilibrato, le due squadre difendono in maniera molto aggressiva e le percentuali di realizzazione calano vistosamente, ma si mette in mostra il giovane Brigante con canestri difficili in campo aperto.

Nella ripresa, la squadra di casa riparte bene, decisa a piazzare un break utile per chiudere i giochi in proprio favore. Le palle recuperate permettono a Pinto di esaltare le doti di contropiedista di Manuel Sica, che segna 8 punti di fila, Caramico si fa sentire con palle recuperate e canestri pesanti nell’ultima frazione di gioco. La Hippo Basket, a differenza di altre occasioni, comincia a giocare con il cronometro e rallenta il ritmo per gestire il vantaggio. Negli ultimi dieci minuti la palla va spesso sotto canestro, dove Carmando si esalta con 10 punti negli ultimi 10 minuti.

La Galeno Hippo Basket, quindi, vince e ritrova il sorriso perduto; domenica alle 18 ci sarà l’ostica trasferta a Minori, contro la squadra dell’esperto Spinaccio che è seconda in classifica con 16 punti.