DSC_0254-psSalerno. Bicchieri che scintillano, orchidee da centro tavolo, panorama mozzafiato. Nasce il pregiato Ristorante Re Maurì, un mix perfetto tra il gusto, la qualità ed i piaceri della vita nell’ambito del Lloyds Baia Hotel di Salerno che si affaccia sulla Costa d’Amalfi.

Il nuovo ristorante Re Maurì, la cui ideazione è stata coordinata dal pluristellato chef Oliver Glowing, punta a diventare un appuntamento elegante ed affascinante, oltre che gustoso per le prelibatezza che serviranno, destinato a clienti italiani ed internazionali desiderosi di concedersi una formidabile esperienza enogastronomica a 360 gradi.

Una regale conchiglia di luce incastonata, tra cielo e mare, nel meraviglioso paesaggio circostante. Una sala panoramica, spaziosa con tavoli e sedie ben disposti che impeccabilmente rispecchia il nome affidatole, Sala Imperiale, curata da AFA Arredamenti con cucina ricoperta di policrome ceramiche vietresi. Dispone di cento coperti eccellendo per pranzi gourmet, cene romantiche, cerimonie, eventi. Ampia selezione di vini campani e di tutti il mondo. Tecnologie hi-tech a supporto dello Chef Lorenzo Cuomo, allievo prediletto di Oliver Glowing, che coordinerà la brigata di cucina tutta composta da professionisti under 30.

Il Ristorante Re Maurì nasce da un progetto ambizioso e completamente nuovo frutto della creatività e dell’inventiva del Gruppo Marinelli e costituisce forse il più grande omaggio da parte del Gruppo Marinelli al proprio padre, Giuseppe Marinelli. Il nome scelto per questa nuova incantevole location si compone, infatti, di un epiteto regale simbolo dell’amore, della stima e della riconoscenza dei quattro figli verso il proprio papà e del soprannome con il quale l’adorato Sig. Giuseppe viene affettuosamente chiamato dai suoi cari fin dall’infanzia.

Durante la presentazione alla stampa, lo chef Lorenzo Cuomo inoltre presenta il piatto di punta, inno alla semplicità ed alla tradizione: la minestra di mare Re Maurì. Questo piatto, rivisitato in chiave moderna racchiude in sé alcune caratteristiche essenziali che hanno costituito un punto identificativo e determinante nella vita di “Re Maurì”.

“Affrontiamo con grande gioia – dichiara la direttrice Maria Marinelli – questa nuova avventura che arricchisce l’offerta turistica ed enogastronomica del nostro territorio. La crescita turistica di Salerno al centro di grandi attenzioni internazionali come la Costa d’Amalfi, Pompei, Paestum, Capri troverà grazie al ristorante Re Maurì un ulteriore slancio promozionale”.

“Assaggiando i miei piatti – dichiara Lorenzo Cuomo – la gente deve sussultare e volerne ancora. Avrò raggiunto il mio obiettivo se il piatto che avrò cucinato saprà lasciare un piacevole ricordo nel cuore e sulla bocca di chi l’avrà mangiato.”

Articolo e foto di Clemente Donadio

[nggallery id=394]