felittoA causa del maltempo e delle incessanti piogge ha esondato anche il fiume Calore. Danni soprattutto alla viabilità nei comuni di Roccadaspide, Castel San Lorenzo e Felitto.

Le forti piogge di questi giorni che hanno interessato incessantemente le zone dell’alto Sele e del Calore hanno provocato straripamenti dei fiumi e frane. Le strade sono difficilmente percorribili, in particolare la via che collega Roccadaspide a Montesano Cilento, così anche la strada statale 166 che porta a Castel san Lorenzo. Colpita la regolare viabilità anche sulla strada provinciale e nazionale a causa di allagamenti e frane.

“La situazione per il momento è sotto controllo – commenta il sindaco di Castel san Lorenzo, Gennaro Capo – purtroppo le avverse condizioni meteorologiche non fanno altro che peggiorare le già critiche condizioni stradali della nostra zona. Dovremo attendere per verificare gli effettivi danni”.

Sulla stessa linea il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio: “Teniamo sott’occhio il livello del Calore e speriamo che le piogge diano un po’ di tregua per evitare ulteriori esondazioni. La situazione per ora è abbastanza contenuta”.

Per il momento non sono state diramate allerte meteo, ma le autorità continuano a monitorare la situazione e i livelli dei fiumi. Anche gli istituti scolastici rimarranno normalmente aperti.

Il sindaco di Castel San Lorenzo, Gennaro Capo, attraverso video e foto, ci testimonia il momento di disagio che sta vivendo il suo territorio.

Federica Aloise

[nggallery id=399]