carrozzinePontecagnano. Si terrà martedì 13 Maggio alle ore 10:30 presso l’ex tabacchificio Centola la presentazione del progetto “Cicogna Solidale”,  nato per supportare le madri nei primi mesi di vita dei loro figli, messo in campo dalla  coordinatrice Sonia Senatore è stato fortemente sposato dall’assessore alle politiche sociali Francesco Pastore e dal sindaco Ernesto Sica. 

L’iniziativa prevede che le neo-mamme in difficoltà possano usufruire di carrozzine, sediolini, box e carrozzine per i primi mesi di vita del neonato, da restituire all’ente che provvederà, di volta in volta, a rinnovare il prestito ad altre madri. Gli oggetti, di primaria importanza per il bambino, verranno concessi in comodato alle famiglie, previa segnalazione da parte dei volontari di zona e alle giovani mamme. Latte e pannolini verranno distribuiti per i primi 30 giorni, insieme a un cesto con tutti i prodotti per la cura del bimbo. Non mancheranno tutine, biberon e giochini.

“Ruolo importante nel progetto sarà ricoperto dalle associazioni, – afferma l’assessore Pastore – e dai volontari di zona, chiamati a creare tra di loro una rete per far si che un periodo così delicato per le donne possa essere un periodo felice per tutte, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche e familiari.”