palinuroUn’immensa area di 400.000 metri quadrati coperta da connessione wireless. È il progetto “Adotta una Piazza” promosso da Comune di Centola, Associazione di commercianti e Hosting Up. L’iniziativa ha raggiunto subito un grande successo nella prima settimana con 22.000 visualizzazioni. La prima zona ad essere servita dal servizio è stata il centro di Palinuro, ma l’obiettivo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile una copertura totale dell’intero comune, frazioni comprese, per creare la più vasta area WiFi federata della costiera cilentana.

Un importante passo in avanti in  termini di accoglienza e promozione del turismo che permette ai cittadini, turisti e residenti, di avere accesso ad internet in maniera gratuita per due ora al giorno, al pari di quanto avviene nelle maggiori città europee. Hosting Up, con la piattaforma “Volawifi”, è il partner tecnologico scelto per il progetto, che operando in maniera sinergica con i commercianti locali che hanno aderito all’iniziativa, punta a fare di Palinuro una meta turistica privilegiata anche in termini di innovazione tecnologica.

La piattaforma “Volawifi”, inoltre, consente ai commercianti di sponsorizzare eventi, manifestazioni e qualsiasi tipo di informazione anche su smarphone e tablet.