Un rigore più che dubbio decide il derby fra Battipagliese ed Agropoli. A portare a casa i tre punti sono i delfini che, al 92′, sfruttano un omaggio del direttore di gara ed espugnano il Pastena. Agli ospiti vanno tre punti vitali in classifica che permette a Pirozzi di salvare la sua panchina mentre agli uomini di Squillante restano gli applausi per una rimonta rovinata proprio negli ultimi istanti del match.

Nemmeno pronti via e l’Agropoli passa con un episodio dubbio. Annaloro assegna un penalty agli ospiti, prontamente trasformato da Tarallo. La Battipagliese accusa il colpo e solo nel finale di tempo si rende pericoloso con mischie nell’area ospite che però non permettono di raggiungere il pari. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.

La ripresa si apre subito con la mossa di Squillante. Entra in campo Draghetti che si mette subito in evidenza. Al 62′, su corner di Maisto, l’esterno salta più in alto di tutti e regala il pari. La Battipagliese continua a spingere, alla ricerca del gol della rimonta che arriva, al 73′, ancora grazie a Draghetti. Minnucci prende palla e lancia in profondità Draghetti che salta un avversario e fa secco Maiellaro.

Pirozzi denota la grande difficoltà e prova subito la carta Ficarrotta, mossa che si azzecca vincente. Al 79′ l’attaccante recupera un lungo lancio e di destro buca De Marino sul primo palo. Il pari non disunisce la Battipagliese che prova a riportarsi avanti ma, in pieno recupero, Annaloro concede un altro rigore dubbio all’Agropoli. Sul dischetto si presenta ancora Tarallo che realizza e regala tre punti fondamentali all’Agropoli e salva la panchina di Pirozzi.

Battipagliese: De Marino, Pastore, Garofalo, Maisto, Marauccio, Pascuccio, Gordillo, Viscido, Esposito, Leone, Botta. (A disp: Rinaldi, Esposito, Gambardella, Guadagnuolo, Perrino, Minnucci, Draghetti, Scuotto, Volpe).

Agropoli: Maiellaro, Amendola, Ciolli, Alfano, Panini, Scognamiglio, Cascone, Giraldi, Tarallo, Tiscione, Ragosta. (A disp: De Luca, Capozzoli, Ficarrotta, Berretti, Siano, Castaldi, Cuomo, Landolfi, Esposito).

Arbitro: Annaloro di Collegno.

Reti: 13′, 92′ rig. Tarallo (A), 62′ e 72′ Draghetti (B), 79′ Ficarrotta (A).

Ammoniti: Giraldi, Ragosta (A), Marauccio, Leone, Pascuccio.

Sabato Romeo