RACCOLTA-FUNGHI-COPGiffoni. Un uomo di 69 anni, originario di Giffoni Sei Casali, disperso da ieri pomeriggio sul Terminio, è stato ritrovato.

L’uomo si era recato in compagnia di alcuni amici a cercare funghi e castagne, però poi aveva cambiato idea ed aveva deciso di attendere i compagni in macchina. Successivamente aveva deciso di raggiungerli, ma ha perso l’orientamento e non è riuscito a ritrovare gli amici. L’uomo ha immediatamente telefonato ad uno dei suoi compagni, che ha allertato le forze dell’ordine, ma da quel momento non si avevano più sue notizie.

I soccorritori del CNSAS Campania (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) hanno ritrovato l’uomo a Varo dell’Orso, a circa 2 chilometri da dove era stata rinvenuta la sua auto.

L’uomo si era rifugiato in un anfratto per riuscire a ripararsi dal freddo della notte (5°C) ; nel corso della notte un manto di nebbia aveva coperto la zona rendendo più difficili le operazioni di soccorso. Solo verso le 13, al diradarsi della nebbia, i soccorritori sono riusciti ad individuare l’uomo.