2015-03-04 11.32.10Lezione di ecologia per gli studenti della scuola elementare di Matinella. Docente d’occasione il Professor Giovanni De Feo, solitamente abituato a ben altri studenti, insegnando presso le Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Salerno.

Il Prof. De Feo, ben conscio della platea che aveva di fronte, si è prestato al gioco e tra canzoncine, indovinelli e versioni in chiave ecologica delle fiabe più note è riuscito a tenere viva l’attenzione dei bambini e ad insegnare ai più piccoli le regole fondamentali per riuscire, 004338con pochi gesti, a salvaguardare il pianeta.

Il riutilizzo della plastica, l’attenzione per la raccolta differenziata ed un uso coscienzioso dell’acqua sono stati gli argomenti che hanno maggiormente colpito i piccoli presenti. Come hanno tenuto a sottolineare anche le maestre, le buone abitudini si apprendono sin da bambini, in modo tale da divenire poi adulti con un profondo rispetto dell’ambiente.