chocolate flowSalerno. Dal 19 al 22 marzo il Lungomare di Salerno farà da palcoscenico al Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale di qualità, organizzata dalla Claai Salerno – Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane -, con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione di Tanagro Legno Idea.

Stiamo contattando produttori artigianali di cioccolato di qualità su tutto il territorio nazionale – spiega il Presidente di Claai Salerno Gianfranco Ferrigno – con un occhio particolare naturalmente alle realtà presenti qui sul territorio. Avremo un numero di stand quantificabile tra i 20 ed i 30 che saranno aperti dalle 10 del mattino alle 10 di sera, sul lungomare di Salerno all’altezza di Piazza Cavour (Palazzo Sant’Agostino). Tengo a precisare che non stiamo organizzando un banale mercatino del cioccolato, ma un evento mirato a far conoscere le particolarità di un prodotto che non solo incontra da sempre il gradimento di grandi e piccoli, ma che se prodotto con criteri di qualità ha anche proprietà benefiche.

Per questo motivo – continua Ferrignonei 3 giorni di Chocolate Days ci saranno anche degli appuntamenti in cui illustreremo le proprietà del cioccolato artigianale di qualità, e dei laboratori dove insegneremo a fare il cioccolato in casa. Questi incontri si terranno nello stesso spazio dove saranno collocati gli stand, dove sarà allestito un piccolo anfiteatro con palco. Quindi Chocolate Days va a configurarsi come un evento più completo rispetto alle tradizionali fiere del cioccolato.”